Story Time! Perché in Unalome Studio non vi sentirete mai trattati come un numero!

Ogni tanto condividerò alcuni messaggi dei miei clienti, per raccontarvi i momenti che mi motivano e stanno dietro alla nascita del Progetto Unalome Studio

MEDICINA TRADIZIONALE CINESE IN CHIAVE OLISTICA

LE CAPACITÀ NATURALI DEL CORPO

Quando si parla di olismo spesso si tende ad una visione alternativa. Abbiamo quindi il gruppo degli scienziati pro medicina occidentale e il gruppo strano delle pratiche discutibili.

In realtà l’olismo affidabile poggia le basi su antichi saperi rivisitati alla luce della pratica esperienziale millenaria e i moderni studi scientifici.

Per questo prima di proporre un piano di riequilibrio bioenergetico mi assicuro sempre che lo stato di salute del ricevente abbia i requisiti per trarre beneficio dalle stimolazioni. Quello che faccio è valutare la costituzione energetica di base e lo stato attuale di squilibrio, per poi accompagnare la persona a ripristinare l’equilibrio ideale attraverso trattamenti di stimolazione del qi (vitale, nutritivo, protettivo), meditazione e autopercezione, alimentazione energetica. Il corpo, che si scompensa attraverso abitudini e pensieri negativi protratte nel tempo, riceve quindi un aiuto a ripristinare le proprie capacità di autorigenerazione e compensazione. Questo approccio è però un validissimo aiuto solo fino ad un certo stadio della scala di generazione e degradazione. Dopo di che la collaborazione e il non sostituirsi alla medicina occidentale è non solo una scelta di serietà ma anche di etica professionale.

Questo messaggio proviene dal cliente più difficile che io abbia mai avuto. Arrivato grazie al passaparola da un amico che aveva risolto una problematica da freddo/umidità, mi ha descritto un iter lungo e dispendioso causato da un dolore alla spalla sinistra. Il percorso energetico è di 8 sedute, ma avendo già speso altrove senza risolvere il problema ha voluto procedere seduta per seduta e vedere i risultati.

ECCO IL SUO MESSAGGI DOPO SOLI 3 STIMOLAZIONI

ps l’invito a eseguire Esami Clinici specifici e’ assolutamente necessaria perché oltre un certo grado di danno tissutale le stimolazioni energetiche non possono risolvere niente, ma possono solo accelerare e migliorare la risposta del corpo alle cure cliniche

MEDITAZIONE

Superare i momenti difficili

Questo è uno dei tanti messaggi che tengo nel cuore. Ricevuto circa 2 anni fa.

Come sempre dico, io agisco a metà strada da l’olismo spiccio e la scienza fredda. Non insegno a fare rituali, preghiere, balli e danze, richieste a entità e forze ultraterrene. Non è questo il mio campo.

Insegno che la vita è fatta di momenti belli e momenti difficili, e che dentro di noi, se guardiamo bene, abbiamo tutto ciò che ci serve per vivere entrambi i momenti al meglio. Semplicemente abbiamo dimenticato i modi di abbracciare la vita e di scrutarci dentro.

Tengo molto alla privacy dei miei clienti perciò non aggiungo particolari, ma questa donna mi ha toccato in modo particolare perché stava affrontando un periodo oggettivamente difficile. Sono felice che tu mi abbia permesso di prendere parte al tuo percorso e ti auguro di continuarlo alla grande. Sei una donna, una madre, una lavoratrice unica e meravigliosa!

MEDITAZIONE

INDIVIDUARE LA FONTE

Il concetto di Shen, energia psico-emozionale lo spiega bene. Il nostro corpo è un meraviglioso contenitore. Possiamo riempirlo con emozioni, pensieri, sentimenti che ci nutrono o ci distruggono. La scelta, è nostra!

Grande è la mia gioia quando la Vita mi dà l’opportunità se seguire qualcuno prima che si manifestino delle vere patologie percui non potrei fare più nulla.

BIO ENERGY FACE

UNA STIMOLAZIONE ENERGETICA CHE FA BENE AL VISO

Non sono una estetista, professionista che di bellezza e cosmetica ne sa sicuramente più di me.

Per questo il commento a lato mi ha fatto prima di tutto sorridere. In realtà Bio Energy Face (presente nei trattamenti adatti a tutti in più versioni) si avvale di una tecnica che integra:

– olii naturali (anche grazie ad aziende agricole della zona di Vicenza e Padova),

– punti energetici della Medicina Popolare Cinese (con cui vado a stimolare i punti vitali secondo il bisogno psico-fisico)

– manualità sui chackra superiori in particolare cuore, gola, terzo occhio e corona

L’effetto è quello di calma, apertura, rilassamento profondo, sentirsi abbracciati dall’energia dell’Amore e vedersi attraverso questa energia. GUARDATI CON GLI OCCHI DELLA PERSONA CHE PIU’ NELLA VITA TI HA FATTO SENTIRE UNICO, IMPORTANTE, SPECIALE. Poi ognuno spiegherà a suo modo l’esperienza. Questa cliente ha dato particolarmente rilievo alla parte fisica: – Le amiche hanno visto la differenza. – Non credo però sia per un discorso cosmetico, ma energetico. Quando ci amiamo e ci vediamo bene tutto il mondo lo percepisce e alimenta questa visione. E io adoro questo trattamento, non molto faticoso dal punto di vista fisico, ma molto impegnativo dal punto di vista sottile soprattutto per l’operatore che nella manualità esegue una danza che toglie i pesi per immettere cura.

MASSAGGI OLISTICI DI MANTENIMENTO

L’AMORE

Questo è uno dei messaggi della mia primissima cliente della zona dove ho aperto lo studio, fuoriuscendo dal puro passaparola. La conosco ormai da 10 mesi. Ricordo ancora la prima volta che venne a visitare la mia piccola ma accogliente officina dell’anima. Da allora ha fatto dei passi da giganti pur avendo rifiutato categoricamente la meditazione (che renderebbe indipendenti) e optato per i massaggi bioenergetici periodici con i quali si svuota dai pesi inutili e riceve consigli per imparare a immettere nel suo corpo solo ciò che la può far stare bene. Macchie energetiche a maggio (rosse, violacee – ovvero tanto ma tanta stasi – a dirla semplice). Macchie energetiche nei trattamenti relax attuali: poco niente nella maggior parte dei punti. Giusto qualcosina quando qualcosa la preoccupa. SONO ORGOGLIOSISSIMA DI QUESTA DONNA, E ONORATA DI AIUTARLA A PERCORRERE QUESTO PERIODO DELLA SUA VITA, FATTO DI SITUAZIONI A VOLTE PESANTI, MA CHE CONTRARIAMENTE A CIO’ CHE SI PENSA SEMPRE QUANDO SI E’ DOWN, SONO Lì PERCHE’ QUANDO LI AVRAI SUPERATI TUTTI (E PASSERANNO SICURAMENTE) POTRAI RICORDARE A TE STESSA QUANTO SEI FORTE E UNICA.

Questo messaggio l’ho ricevuto qualche mese fa, e ogni tanto lo guardo per ricordare a me stessa che ci sono dei valori che non sono prezzabili e che se Dio vuole, sarò un distributore a tempo pieno perché mi esce tutto sommato facilissimo =)

MASSAGGI OLISTICI DI MANTENIMENTO

GRAZIE PER ESSERCI

Tutti noi cerchiamo ogni giorno di vivere al meglio, e a tutti capita di avere un periodo di dubbi, pensieri e magari anche demotivazione.

I miei corsisti di meditazione, e anche i miei clienti NON MI CREDONO MAI QUANDO CAPITA CHE DICO LORO DI AVERE PURE IO I MIEI MOMENTI. La verità è siamo tutti umani, e se c’è una che ci può dare l’opportunità di crescere, migliorare, sono proprio questi momenti; è lì che le carte di scoprono, è lì che puoi esercitare l’amore incondizionato e senza pretese. Quello che nell’accettazione trova la forza per cambiare le cose.

Ecco, spesso chi è in un percorso evolutivo si ferma ai primi scalini e inizia il giudizio. Ci si sente risvegliati, illuminati e si escono con tanti discorsi. LA VERITA’ E’ CHE SALENDO UN ALTRO PAIO DI GRADINI COMPRENDI CHE IL DOLCE RISVEGLIO ALLA VITA HA MOLTO PIU’ A CHE FARE CON IL NON GIUDIZIO, perchè quando scopri tutta la luce ma anche il buio insito in ogni persona, te compresa, desideri solo nutrire la luce, tua e degli altri, e non hai né voglia né tempo di giudicare il buio perchè sai che non ha alcun senso. UN TALE DISSE: QUANDO PUNTI L’INDICE CONTRO QUACUNO SAPPI CHE DI DITA PUNTATE CONTRO DI TE DALLA TUA MANO NE HAI ADDIRITTURA 3.

Eppure son umana anche io, e questo messaggio è arrivato da una mia cliente affezionata in un momento particolarissimo. Ricordo che ero così carica di nostalgia e paure che per riequilibrarmi ed essere pronta per i miei assistiti avevo annullato per 2 giorni ogni appuntamento, staccato il telefono e mi sono chiusa in meditazione cercando dentro di me una indicazione. Ho iniziato questo progetto da sola, come mamma di due bimbi monoreddito, e come molti sanno non è sempre facile, soprattutto per una start up senza nemmeno tanto budget. Alla fine dei 2 giorni stavo meglio e riaccesi il telefono pronta ad accogliere la VITA. Mi arrivò questo messaggio. Inutile dire che ne fui davvero felice. Mi dissi semplicemente che non importa per quanto tempo questo sogno durerà, importa cosa ho seminato. E ovunque mi porterà la Vita farò semplicemente il mio meglio. QUI, ORA !